Si prega di utilizzare questo modulo esclusivamente per informazioni e contatti per trattamenti di Medicina estetica e Laser

  • (+39) 0365 85393

  •  

Monnalisa Touch

Poliambulatorio Frugoni

Monnalisa Touch

La vita sessuale della donna prosegue anche in menopausa.
Le donne di oggi sono sempre più attente alla loro sessualità e desiderano una vita intima soddisfacente ed appagante. Purtroppo nel 50% delle donne la menopausa è causa di disturbi quali secchezza vaginale, prurito, bruciore, dolore durante il rapporto.

Il trattamento locale con estrogeni (finora il più efficace) è in alcuni casi controindicato; l’applicazione di gel e umettanti vaginali è un palliativo che può dare risultati, ma spesso non soddisfacenti e limitati nel tempo.
Il calo di estrogeni che si ha con l’arrivo della menopausa (o anche durante l’allattamento), comporta una serie di disagi che hanno un forte impatto sulla vita sociale e sulla relazione di coppia.

Tra le problematiche più fastidiose c’è la vaginite atrofica, ossia la mancanza di nutrimento e di idratazione delle cellule della mucosa vaginale. Questa condizione causa un progressivo assottigliamento della mucosa vaginale e vulvare che diventa più delicata, irritabile e maggiormente esposta ai traumi.
Secchezza vaginale, bruciore, fastidi continui sono una conseguenza della vaginite atrofica di cui spesso nessuno parla considerandoli come una naturale conseguenza della menopausa o del post parto.
Una conseguenza della vaginite atrofica è la dispareunia, ossia il dolore durante i rapporti sessuali. La vagina atrofica è sottile, fragile, non elastica e soprattutto secca e non lubrificata. Questo provoca dolore durante i rapporti sessuali con una serie di conseguenze negative sulla relazione di coppia che sfociano nella mancanza di libido e in sensazione di disagio con il partner.
La dispareunia può essere causata anche dal dolore nell’area del perineo provocato dalla cicatrice dell’episiotomia o dopo una lacerazione di un parto spontaneo.

Capire la causa del dolore e agire sul tessuto con un trattamento laser di ultima generazione è oggi la soluzione più efficace per risolvere questo sintomo.

MonnaLisa Touch ™ è un innovativo e rivoluzionario trattamento non chirurgico e non farmacologico per i disturbi intimi della menopausa che risolve gli effetti negativi del calo degli estrogeni nei tessuti vaginali.
E’ un ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser CO2 frazionato realizzato appositamente per la mucosa vaginale. Riattivando la produzione di nuovo collagene ristabilisce le condizioni e le caratteristiche della mucosa come prima della menopausa. Anche la lieve insufficienza urinaria trova giovamento dal trattamento MonnaLisa Touch ™.

Presso il nostro Poliambulatorio i trattamenti MONNALISA TOUCH sono eseguiti dalla dr.ssa Claudia Polo, specialista in ginecologia ed ostetricia ed esperta in laser ginecologia.



Iscriviti per ricevere le nostre Newsletter

Seguici e rimani aggiornato sulle novità e sugli eventi di prevenzione