Si prega di utilizzare questo modulo esclusivamente per informazioni e contatti per trattamenti di Medicina estetica e Laser

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per la finalità indicate nella presente informativa sulla privacy
  • (+39) 0365 85393

  •  

Cosmetologia personalizzata

Poliambulatorio Frugoni

Cosmetologia personalizzata

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo; ogni giorno è sottoposta a numerosi fattori stressanti, quali sole, freddo, acqua, fumo (oltre che al naturale processo di invecchiamento), che determinano una riduzione di consistenza, di elasticità, di compattezza  di lucentezza, di freschezza.

Per ridurre questi effetti negativi è necessaria una  “manutenzione quotidiana” che passa da un adeguato stile di vita e dall’uso di dermocosmetici adeguati.

Il panorama di  aziende produttrici e di confezioni  presenti sul mercato è estremamente diversificato; bisogna quindi sapersi orientare per scegliere la sostanza più adatta per ogni tipo di cute. Non sempre, purtroppo, un prodotto venduto in farmacia, anche di costo elevato, corrisponde a un valido rimedio per il problema che il paziente presenta: per potersi districare in questo labirinto risulta necessaria quindi la presenza e la  adeguata prescrizione del medico estetico.

La prescrizione cosmetologica personalizzata, che segue l’esecuzione del check-up cutaneo, ha come finalità quella di prescrivere dei dermocosmetici che si adattino al  tipo di pelle e alle esigenze della paziente con due scopi principali:

– normalizzare i parametri cutanei alterati

– idratare,  “nutrire” e proteggere correttamente la cute.

Solo seguendo le indicazioni del medico, associate ad un sano stile di vita (dieta, attività fisica e abolizione del fumo)  si ottengono risultati soddisfacenti.



Iscriviti per ricevere le nostre Newsletter

Seguici e rimani aggiornato sulle novità e sugli eventi di prevenzione